free amp template
Mobirise

Studio Timossi Architetto

Lo Studio Timossi Architetto è un laboratorio professionale di architettura e urbanistica diretto da Claudio Timossi.

Le attività dello Studio riguardano: 

- La Progettazione Architettonica e Urbanistica,
- Lo Studio d'Interni e Design,
- Il Restauro,
- La Direzione Lavori e Sicurezza (DLgs. 626/94 e DLgs. 81/08 ex 494/96),
- La redazione di Attestati di Certificazione Energetica (D.Lgs. 192/05 , 311/06, L.R. 2007, n. 22),
- Consulenze e Perizie Legali per il Tribunale di Genova,
- La redazione di elaborati grafici multimediali e renderizzazione avanzata fino alla realtà virtuale.

Storia

Lo Studio ha origine nel 1992 dall’ esperienza professionale maturata dall’Arch. Claudio Timossi;
nato a Genova nel 1963 e laureatosi nel 1989 con lode e dignità di stampa presso la Facoltà di Architettura di Genova; formatosi presso lo Studio di Aldo Luigi Rizzo (Genova) e Paolo Soleri (Phoenix-Arizona) con cui ha partecipato alla realizzazione di importanti opere quali il Terminal Traghetti di Genova, la Facoltà di Economia e Commercio in Darsena a Genova, metasistemi per la realizzazione di Edifici multipiano civili e residenziali.
Ha collaborato alla didattica del Corso di Progettazione Architettonica dell’Università di Genova e del Master Post-Universitario diretto dal Prof.Benvenuto.
Ha tenuto conferenze al Corso di Progettazione Architettonica al Calcolatore presso l’Università di Genova


COMPETENZE

Lo Studio Timossi Architetto al suo interno è direttamente in possesso dei titoli e delle competenze di legge necessarie per lo svolgimento di tutte le fasi della progettazione architettonica, del restauro e del risanamento conservativo del patrimonio edilizio; della progettazione urbanistica e ambientale; della progettazione strutturale e impiantistica; della direzione lavori e del collaudo delle opere edili. E’ inoltre in possesso dei requisiti previsti dal D.L.494/96 per lo svolgimento di compiti di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, nonché funzioni di responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Art.9 D.Lgs. 626/94). 

Lo Studio inoltre sviluppa rilievi architettonici e strutturali con restituzione informatizzata degli elaborati, svolge consulenze estimative di immobili e terreni e perizie legali. 

E' nella filosofia operante dello Studio Timossi Architetto coprire ogni fase riguardante la realizzazione dell'opera edilizia e della sua gestione realizzativa, con esperienza praticata sia in Italia che all'estero (paesi europei e extraeuropei).


METODOLOGIA

Tema centrale e metodo operativo interno allo Studio Timossi Architetto è la continua indagine (per ogni scala e campo di applicazione) dei molteplici contenuti e significati che uno spazio di architettura, e i suoi elementi costitutivi, possono assumere.

Presupposto per la buona riuscita di tale metodo applicativo è la ricerca continua attivata attraverso il lavoro di gruppo e la costante comunicazione reciproca.

Indirizzo

via Casaregis 44 int. 3
Genoa 


Contatti

Email: studio@timossiarchitetto.it                     
Telefono: 
+39 010 561578

Cellulare:
+39 335 6463957